30 dicembre 2010

Paolo Sorrentino - Citazione

Del resto, non si conosce nulla, né le persone, né gli oggetti, semplicemente perché non si può vedere mai una cosa o una persona nella sua totalità, se vedi una persona di faccia, non puoi vedere le sue spalle, hai una visione sempre parziale, approssimativa di tutto.

29 dicembre 2010

Just a day

This is just a day of my life, I'll take it easy.

27 dicembre 2010

Matteo evangelista(?) - Citazione

Neque mittatis margaritas vestras ante porcos





PS off topic. Secondo Paolo Fox i capricorno saranno particolarmente sclerati durante i primi tre mesi del 2011: e come cappero ti aspetti che io sia in pieno periodo tesi? Tsè.

26 dicembre 2010

Quinto Orazio Flacco - Citazione

Semel emissum, volat irrevocabile verbum

25 dicembre 2010

Un 25 Dicembre

Recupero una foto fatta un anno fa dal titolo Xmas?

E se di anno in anno alcune cose non riescono a cambiare (vedi il perdurare dello scazzata mode on sul mio profilo facebook), altre migliorano e, sì, dopo un anno, oggi vivo meglio il mio sclero.

Buon 25 Dicembre! Che sia Natale o meno, auguro a tutti di vivere questo giorno al meglio.

24 dicembre 2010

Tornare a casa vuol dire

Tornare a casa vuol dire poggiare la borsa sulla prima sedia libera e sentire mia madre che dice Spostala che da lì passa Miss. Tornare a casa vuol dire alzarsi per rispondere al telefono e trovare la sedia occupata da una presenza impegnata a fare toeletta. Tornare a casa vuol dire sentire Miss è sul davanzale, apri la finestra e vedi cosa vuole. Tornare a casa vuol dire non sapere dove poggiare le proprie cose perché sua maestà cambia ciclicamente i posti di suo gradimento. Tornare a casa vuol dire sentire le sue unghie contro la porta-balcone seguite da miagolio e fusa. Tornare a casa vuol dire coccolare il mio amore.

Tonia - Citazione

Uno dei benifici dell'amicizia è (anche) sapere a chi confidare un segreto. (rivisitando Alessandro Manzoni)

22 dicembre 2010

Si può star male e imparare a crescere

Si può star male e imparare a crescere. Ho vissuto, ho sorriso, ho avuto dubbi, ho discusso, ho pianto. Non voglio cancellare niente, né i sorrisi né le lacrime. Ma ora voglio andare oltre. Ora provo a credere che non sono solo un continuo errore, che qualcosa di bello riuscirò a viverla anche io prima o poi, senza nascondermi. Che mi perderò senza paura e che ci sarà un momento in cui ne varrà la pena e saprò capirlo. Penso alle parole e alle lacrime e se è vero quello che mi hai detto. Penso che mi posso fidare di ciò che hai detto, anche se è difficile farlo mio.

Simo sai perché? Perché tra noi è un continuo scambiarsi di ruoli, un po' mamme, un po' figlie, un po' amiche. E so di poterci contare.

Baustelle - Citazione

Non è impossibile pensare un altro mondo
Durante notti di paura e di dolore

20 dicembre 2010

Perdere

E' una delle poche volte che ho voglia di perdere qualcosa più che averla.

18 dicembre 2010

A volte vorrei esser un'altra persona

A volte vorrei esser un'altra persona. A volte vorrei saper dire no. A volte vorrei incazzarmi e non far finta di niente. A volte vorrei non capire prima. A volte vorrei rendere la vita facile a me e non agli altri. A volte vorrei essere sincera con me stessa.

11 dicembre 2010

Billie Myers - Citazione

Keep in mind we're under the same sky

Non avevo mai visto, prima di stamattina, il sole sorgere dalle pianure poco fuori Milano: si vedeva questa enorme palla rossa e il cielo che sfumava dall'arancione all'azzurro. Se fosse stato possibile, avrei fermato il tempo.

Anche se non più nella stessa città, noi tre saremo sempre sotto lo stesso splendido cielo.

10 dicembre 2010

Mani

Cosa ci possa essere di sensuale in delle mani che compiono semplici gesti, quali avvitare una vite, spostare un oggetto, etc., non lo so, ma capita che il solo osserverle mi faccia correre un brivido lungo la schiena.

8 dicembre 2010

Cosa si puo' imparare in quasi cinque giorni a Berlino

Cosa si puo' imparare in quasi cinque giorni a Berlino. Innanzitutto ad amarla. Berlino e' una di quelle citta' che o ami o odi appena la vedi, e io a pelle la amo. Cinque giorni non sono sufficienti a conoscerla, ma quello che mi ha trasmesso non e' definibile. I really love Berlin. Neanche il gelo invernale puo' farmi cambiare idea. Portero' con me il Downtown Baxpax dove abbiamo dormito e che consiglio a chiunque voglia passare dei giorni a qui: spartano ma con tutto quello che serve, staff giovane e disponibile. Portero' con me tutti i posti che ho visto, i ristoranti, i locali. Ho adorato il piccolo Immer Gern, la musica delle violiniste che c'erano quella sera, l'aria accogliente. Mi ha sconvolto camminare nella Shalechet del Jüdisches Museum, quanto neanche immaginavo inizialmente. E' rimasto il vuoto di tutto quello che non ho fatto in tempo a vedere ma sono tutti motivi per tornare qui, spero presto, spero gia' in primavera. <Berlino, o meglio, il tempo passato qui, mi ha anche insegnato che sono umana piu' di quanto io voglia ammettere a me stessa e che, se sincerita' vuol dire parlarne, mi rendo conto quanto sia dura da vivere. Ho capito qualcosa in piu' di cosa voglia dire essere lontani da chi vuoi bene, che siano pochi giorni o mesi, di come il passato, in quanto tale, non voglia dire che i ricordi non facciano effetti non voluti e non sempre cosi' bene controllabili.
Ma ora non e' tempo di parlarne, mi rimangono meno di due ore da vivere in questa citta', ma ci tornero', questo e' sicuro.

3 dicembre 2010

Berlin, I´m here

Arrivata a Berlino finalmente. Tanta tanta neve e tanta tanta voglia di staccare dal resto del mondo, voglia di divertimi, voglia di far impallidire il mondo.

1 dicembre 2010

There is a place that I have seen somewhere between waking and sleeping

Ho lasciato che la pioggia mi bagnasse i capelli, anche quando iniziavano a cadere fiocchi di neve. Ho camminato verso casa con le mani in tasca e le cuffie nelle orecchie cercando allo stesso tempo di fermare e lasciare andare via i pensieri.
Ho dormito bene, ho dormito benissimo ma ad occhi chiusi sentivo il sapore di ciò che non avrei mai concesso di uscire. Ho respirato il tuo profumo, assaporato la tua pelle, giocato con i tuoi brividi, sfiorato con le unghie la tua schiena, mi sono sentita su un altro pianeta e tutto sapendo razionalmente quanto siamo su un sottile filo di lana. Ti ho vissuto, ti vivo, voglio ancora viverti anche se partirai e non so se ti rincontrerò. Conoscevo il rischio, avrei potuto evitarlo ma non volevo, sono stata troppo tempo nella campana di vetro della razionalità. Forse ci starò male, maybe it'll hurt me ma sarebbe stato più doloroso non provarci neanche. Preferisco viverti con il freno a mano inserito che non farlo del tutto. 


I know, I'll miss you but I'm ok, I'm lucky, I'm happy.
Prudence keeps life safe, but does not often make it happy.

Samuel Johnson