20 ottobre 2008

Figure di m***a in biblioteca - Capitolo 1

Oggi è la seconda volta che studio nella biblioteca dell'università da quando sono iniziati i corsi e giustamente ho già iniziato a dare il meglio di me in quanto a degne figure di m***a.
Sono tranquillamente seduta al tavolo con il mio portatile con cui prendo appunti durante le lezioni: oggi mi tocca riprendere gli appunti di Cristallografia a raggi X che a lezione ho capito poco o niente. Da quando sono all'università sono abituata a studiare ascoltando musica, possibilmente rock e un po' di metal, specie se la situazione è ostica, in biblioteca con gli auricolari ovviamente.
Così anche oggi pomeriggio inserisco gli auricolari, mi sintonizzo su Virgin Radio (tramite web) e comincio a vedere gli appunti. Poco dopo inizia una delle mie canzoni preferite di questo periodo All summer long di Kid Rock e alzo un po' il volume...ma qualcosa non mi torno, la sento strana. In quel momento mi accorgo che lo spinotto non era ben inserito per cui le casse del portatile non erano state completamente disattivate.
Porca pupazza!
Sistemo subito lo spinotto e mi guardo intorno. Un ragazzo seduto al tavolo di fronte sorride e io vorrei scomparire. Gli chiedo se si sentiva (muovendo le labbra come se pronunziassi le parole), lui risponde: Un po'. E io spontaneamente muovo le labbra per dire Che figura di merda! E il ragazzo continua a sorridere.
Meglio tornare alla Cristallografia a raggi X. Come iniziare bene l'anno accademico...

2 commenti:

  1. anche io quando studiavo filologia romanza riucivo a farlo soltanto con un po' di musica tosta... all'epoca avevo manson... anche per la sveglia la mattina...

    RispondiElimina
  2. beh, ti poteva andare peggio.. ad esempio se in quel momento in radio passavano i jonas brothers o i tokio hotel lì sì che ci facevi una figura di merda uah uah uahaa

    ma cos'è che studi? cristallografia a raggi xxx??

    RispondiElimina