24 agosto 2008

Impallata

Impatta in un modo che neanche credo e averlo capito a km di distanza da Milano me lo conferma. La presenza di Mattia non mi fa effetto, i luoghi di questo mare sono pieni di ricorsi suoi e di altri ragazzi ma sono solo ricordi, niente più, solo un passato che più di ciò non può essere.
Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio di Simone, mi chiedeva delle vacanza e mi diceva qualcosa delle sue. Io ho risposto usando un'imposta tranquillità e distacco. In realtà ho sorriso come una scema per tutta la giornata. La scorsa notte lo ho sognato e sinceramente avrei voluto non svegliarmi. Sono impallata, decisamente come da anni non lo ero.
E' bello e brutto allo stesso tempo.

6 agosto 2008

Warning: sclero-time!

Non so se autodefinirmi In stato confusionale o no...lascio a voi la scelta.
Comunque stamattina ero alla fermata dell'autobus che mi porta alla metro di Lambrate quando vedo un viso noto. Ci penso un po' poi mi ricordo: è il tipo che lavora alla Puma di corso Buenos Aires (quello che ho nomitato nel post Finito!…quello che aveva tanto colpito Eli). Ci scambio due parole, quando si allontana il mio primo pensiero è Devo chiamare Eli!
Inizio a frugare nello zaino alla ricerca del cellulare...frugo e non lo trovo. Non è possibile! Cerco allora l’altro cellulare (quello dove mi chiamano i miei con una delle tante offerte Wind)…Non c’è neanche quello!
Oh capperina! Li ho dimenticati a casa! Cioè non ne ho dimenticato uno, no sarebbe stato troppo normale…sono stata capace di dimenticarne due in un solo colpo.
Ma, dulcis in fundo, per lo sclero totale: dietro ho il caricabatteria di uno dei due, previdentemente preso in quanto era quasi scarico. Ma si può essere tanto rincoglioniti?
Questa tesi mi ha distrutto...anzi fino a domani pomeriggio continuerà a distruggermi.

3 agosto 2008

Negroamaro - Citazione


in bilico
tra tutti i miei vorrei
non sento più
quell’insensata voglia
di equilibrio

Forse non oggi, forse non domani, ma salterò fuori dall'equilibrio delle emozioni. Come un elettrone eccitato all'infinito.

1 agosto 2008

Che capperina di tempo!

Pochi minuti e a Milano si è alzato un vento assurdo. Certo che sta diventando strano il tempo...
Speriamo che almeno porti un po' di fresco (con questa calura scrivere la tesi è veramente arduo).