24 agosto 2011

Irrimediabilmente e fantasticamente

La vita è irrimediabilmente e fantasticamente gaia.

23 agosto 2011

Johann Wolfgang von Goethe - Citazione

Und wenn ich dich lieb habe, was geht's dich an?

17 agosto 2011

Come ritorna l'odore dell'onda

Quanto è bbono l'odore der mare
ce vado de notte a cerca' le parole


Ultimi giorni a mare e va bene così. Mentre ascolto Me so' mbriacato di Alessandro Mannarino, cerco le parole esatte per descrivere questo pensiero. Per questa estate il tempo passato qui è abbastanza, di più sarebbe stato troppo. E' stata l'estate più strana da 17 anni che torno in questo piccolo angolo di Ionio crotonese. Da una parte ho vissuto in una sorta di missione segreta, in cui ero un alter ego difficilmente riconoscibile da me stessa e, appena potevo, cercavo nel mondo virtuale come sentirmi ancora parte di ciò che sono fuori di qui. Da un'altra ho staccato quanto più possibile con Milano e ciò che è associato ad essa, e mi sono lasciata inglobare, stravolgere e ributtare a riva da questa parentesi estiva, per cambiare, per scoprire parti di me stessa e coprirne altre.

Mi appresto a iniziare un nuovo periodo e non sarà mai come quello passato negli ultimi 12 mesi. Ed è un bellissimo sorriso a metà.

E come parte e come ritorna
Come ritorna l'odore dell'onda


Stanotte vorrei andare a cercare le parole nel mare, tra l'odore del vento e quello delle onde.

8 agosto 2011

Lia Celi - Citazione

Avvenire contro nozze gay di Concia: «Un fatto intimo usato a scopo propagandistico». Un po’ come la verginità della Madonna, ecco.

6 agosto 2011

Perplessa e quasi incazzata

Mi è presa di botta, dal niente e come sempre per cose (banali) che mi cambiano l'espressione in viso e non ci posso fare niente.
Sono perplessa, estremamente perplessa per qualcosa di non chiaro, per qualcosa di non detto che però so. Il sapere senza che mi sia detto è una delle cose che più mi fa girare le scatole. Rientra tra ciò che non mando giù. Fin quando mi interessa poco o niente della persona che lo fa, posso far finta di niente, quando ci tengo si annoda l'intestino e io ingoio bile.
Mi aggrappo a quel filo di razionalità che persiste ed evito un'inutile incazzatura, dato il luogo e il momento, respiro, bevo il caffè e vado al mare. Prima o poi passa.