2 ottobre 2008

Test di ammissione

Ieri alle 13:50 è iniziata la tragedia greca dal nome "Test di ammissione". Scherzi a parte, non so dire se ero tesa o meno, ho rimosso tutto. Ricordo solo che è durato 4 ore e ne sono uscita con un cerchio alla testa assurdo! Come sia andata veramente non lo so, i risultati li avrò lunedì e nel frattempo rimarrò nel limbo. Ieri mattina pensavo a come mi sono presentata al mio primo test di ammissione: non ricordo la maglia ma di sicuro indossavo i jeans tutti scritti che si vedono nella foto qui a canto: uscita dal liceo devo ammettere che ero un personaggio. Né che ora sia più di tanto cambiata, forse un pizzico più seria (ma solo in superficie, per il resto rimango la folle di sempre). Mi è passato per la testa di indossare gli stessi jeans ma poi ho lasciato perdere, dando spazio a un paio di tranquilli Levi's. Il giorno del mio primo test di ammissione avevo anche un'altra cosa con me che non ho potuto far a meno di portarmi dietro anche ieri: la bandana portafortuna di Mattia, che mi aveva regalato l'ultima mattina che è stato al mare nel 2005. Non sono estremamente scaramantica, anzi per essere una Calabrese doc devo dire che sono decisamente poco superstiziosa, ho solo pochi "riti" che mantengo ma forse più per un fatto affettivo (il toccare ferro e fare corna...). Anche la bandana di Mattia è un soprattutto una cosa affettiva, è un ponte con quello che ero prima. La ho portata con me in tasca, spero che un minimo di effetto lo abbia avuto, lo saprò lunedì.

Se passo questo test di ammissione ho deciso che ridarò la bandana a Mattia. Non voglio ridare indietro un regalo, attenzione, è solo un prestito perchè penso sia più utile a lui.
Comunque vedremo, dovrà passare prima lunedì e poi dovrò andare a Roma. Ora invece vado a dedicarmi un po' a me stessa: ovviamente shopping e poi dovrei vedere per un tatuaggio.

1 commento:

  1. facci sapere del test...
    io per quanto riguarda la scaramanzia non è che lo sono grancè, però in passato ero legata alla maglietta usata agli orari della maturità (e nei primi esami estivi dell'università la usavo sempre) e adesso a un messaggio di una mia amica... anche se so che se non ho studiato non serviranno a nulla ;)

    RispondiElimina