18 dicembre 2008

Milano natalizia

Ultima sera a Milano prima delle vacanze, obbligatorio il giro tra Duomo e Castello a guardare le illuminazioni (e a fotografarle come se fossi una turista più che una studentessa ormai al quarto anno in questa città). E' stata un occasione intanto per immortalare la facciata del Duomo completamente priva di impalcature, semplicemente spettacolare. Pensare che la prima volta che sono stata a Milano, nel Febbraio del 2004, ero contentissima di vedere finalmente il Duomo...non vi dico come ci rimasi male a vedere la facciata completamente coperta dall'impalcatura (non pensavo ancora neanche lontanamente che ci sarei tornata per l'università a Milano)

Una bella differenza rispetto ad ora

Per chi ha la possibilità e non teme il freddo, decisamente da gustarsi il mix di luci e musica al Castello Sforzesco. Veramente bello. La ciliegina sulla torta è stata Hallelujah di Jeff Buckley, emessa dagli altoparlanti collegati alle luci. Adoro quella canzone.

Adesso devo ancora fare le valigie, anzi è meglio che mi muova e lasci perdere il computer. Concludo con una frase detta e stradetta ma ci sta: al prossimo anno.

5 commenti:

  1. Eh si, è bellina Milano ...

    RispondiElimina
  2. io unvece ho dei ricordi bruttissimi di milano, di una minigita alle superiori. la nebbia, il freddo, le metropolitane chiuse, neanche un taxi.. dovrei tornarci per superare il trauma!

    RispondiElimina
  3. in effetti senza le dannate impalcature è tutta un'altra cosa..
    spettacolare hallelujah di jeff buckley, dev'essere stata una cosa da brividi
    io invece l'altro giorno in stazione centrale a milano sono rimasto piacevolmente sorpreso, e un pò inquietato, dal sentire la musica dello schiaccianoci di Cajkovskij

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao ciao mi sono appena aggiunto ai tuoi lettori..... passa dal mio sito se ti va!
    Ciao ciao FolleRumba Buona Natale!
    che ne pensi di uno scambio link?

    RispondiElimina