9 giugno 2009

Ma come cappero è possibile?

Premetto che sono al quanto girata di scatole, il che si riflette nel mio modo di scrivere. Chiunque possa sentirsi offeso dalle parole che sono scritte qui sotto può benissimo non leggere, nessuno lo obbliga. Se questo ipotetico qualcuno continua a leggere, fatti suoi, io lo ho avvertito.

Adesso io vivo a Milano da quasi 4 anni e venendo a vivere qui sapevo bene che mi sarei trovata di fronte ai proclami della Lega Nord con tutto quello che ne consegue (vedi manifesto elettorale con la rappresentazione di un capo dei nativi americani e l'enorme balla storica che racconta). Ma come cappero è possibile che nella mia regione, nel mio sud, abbia raccolto 1% dei voti? Ma hanno immerso i neuroni con la paraffina prima di entrare nel seggio? Si sono resi conto di aver votato un partito dove ci sono persone, che a prescindere del fatto che ti smazzi o no (e da calabrese so bene che la mia regione ha seri problemi), ti considerano inferiore? Ma si sta blaterando? (per dire che è tutto vero, ecco la fonte).

2 commenti:

  1. Sono stupefatto qunto te.
    Per dare uno sguardo alla vera essenza del sud (Sicilia e Calabria in particolare) ti consiglio di dare un'occhiata ai corti di Vittorio De Seta.
    http://www.youtube.com/watch?v=T_wuoHhHICI

    RispondiElimina
  2. guarda io so di gente con origini siciliane che abita qui che vota lega perchè gli stanno sul culo i siciliani.... ecco come si fa. la gente è mentecatta. punto. non c'è altra spiegazione.
    e grazie per il complimento che mi hai lasciato sul blog. =)

    RispondiElimina