14 settembre 2009

Dalle lettere ai messaggi su facebook

Come titolo è un po' evasivo, potrebbe comprendere la storia dell'umanità da ante ante ante Cristo ad oggi.In realtà è sugli ultimi che io mi voglio concentrare, per la precisamente sugli ultimi due che mi sono arrivati.
Giusto per introdurre, oggi nel mondo facebookiano mi sono imbattuta in una discussione a proposito di un recente programma della tv (quale è in specifico poco importa). Più che discussione era una vera proprio invettiva contro un noto personaggio dello spettacolo, visto che ben pochi eravamo quelli che consideravano tutto il polverone alla stregua del solito moralismo bigotto pseudo-vittoriano che impera nel Belpaese. Fatto sta che uno di questi pochi, nel bel mezzo di questa discussione (praticamente ridotta a mero esercizio stilistico visto che più parli meno serve), mi manda una richiesta di "amicizia" (per chi non fosse del mondo di Facebook, significa chiedere di poter accedere alla lista di contatti che può visualizzare il tuo profilo, interagire con te e vedere tutto ciò che permetti sia visto (foto, video, note, etc).
Non avendo nulla in contrario accetto, alla fine chiacchierare con gente nuova mi piace. Qualche ora dopo ricevo un messaggio sulla mia pagina in cui mi ringrazia di aver accettato l'amicizia più un messaggio nella posta di facebook...e che sarà mai? Vabbè leggiamo.

Da SI (alias soggetto ignoto)13 settembre alle ore 17.44
Ciao, mi diresti da quale regione digiti, così ti sistemo nel gruppo giusto? :-)
Ariciao e grazie, SI ;-)

Da quale regione digito? E ora che vuole questo? Rimango un po' attonita. Non tanto per la domanda ma perché io vivo a Milano ma le mie origini sono del profondo sud, per cui quel "digito" si riferisce a dove sto digitando or ora o dove ho digitato fin dalla nascita? In qualsiasi caso entrambe le informazioni sono presenti e visibili nella pagina Info (nome dato con molta fantasia ovviamente) del profilo. Senza contare che io il da dove digiti? (meglio noto come da dv dgt?) io utilizzavo ai tempi del primo e secondo liceo quando ancora esistevano le chat di MSN e Lycos. Mah! Vabbè rispondiamo.

Da Ste 13 settembre alle ore 20.25
Quella in cui vivo o quella di provenienza? :) nel dubbio le dico entrambe, vivo in Lombardia ma sono calabrese
Tolto il dente, tolto il pensiero. Chiudo tutto e mi godo un film.

Poco fa, alle prese con problemi di linea dell'ADSL Tiscali, provo ad accedere su Facebook, l'operazione va a buon fine e vedo accanto alla scritta Posta, luminoso come il solo, il numero 1. Qualcuno mi ha scritto. Ma è di nuovo SI...che vorrà adesso?

Da SI 13 settembre alle ore 22.35
Volevo la seconda, grazie. Sei intelligente e direi quasi simpatica... :-)
Buona serata, SI

Ma che simpatico questo ragazzo, non pensate? Si premura a farmi sapere quale delle due risposte gli interessava e inoltre mi fa dei complimenti mica da niente: intelligente e "quasi" simpatica. Che uomo! Come sa usare le parole lui nessun altro ci riesce. Non so perché ma mi vien voglia di rispondere per le rime...
Detto fatto.

Ste 13 settembre alle ore 0.38
Grazie, infatti ogni tanto godo di una certa perspicacia e avevo una rimembranza del linguaggio delle vecchie chat di MSN e di Lycos dove il da dv dgt (o da dove digiti che dir si voglia) si riferiva alla provenienza più che al dove si vive =) Mi sento onorata ancor più del quasi simpatica, soprattutto del quasi
Ok ok sto esagerando con un ironia fin troppo pungente, non farci troppo caso, ma ogni tando do sfogo anche alla vena di me più ironica e insopportabile.
Notte

Che dite, avrà inteso?

Nessun commento:

Posta un commento