18 settembre 2009

Un SMS pour Domenech

Certo che l'allenatore della nazionale di calcio francese non può proprio trovare pace! Dopo il pareggio con la Serbia, utile ai Blues per i playoff, il ct Domenech in un intervista ha ringraziato tutte le persone che gli avevano mandato un sms di sostegno (in totale circa 200 sms). Non lo avesse mai fatto! In breve è nato un nuovo cult: un sito (Un SMS puor Domenech) in cui è possibile "inviare" un sms a Domenech esprimendo il proprio parere. Quasi 5000 gli sms pubblicati (e poco meno quelli che sono stati censurati in quanto superavano il "limite"), da parte di francesi, ma non solo. Ecco alcuni:

- les bleus au volley ont perdu en finale, au basket, en quart. pourquoi pas en huitième pour le foot ? Raym' c'est ton objectif pour la CM 2010 ! (i Blues a pallavolo hanno perso in finale, a basket, ai quarti. Perche non ottavi a calcio? Raym' questo è il tuo oppiettivo per i Mondiali 2010!)
- Faites comme les anglais engager un entraineur italien (fate come gli inglesi, ingaggiate un tecnico italiano)
- Nous ne sommes pas un 1er avril, il faut donc cette fois vraiment déclarer forfait pour la coupe du monde 2010 pour ne pas y être aussi ridicule qu'à l'Euro 2008 (Non siamo un 1° di aprile, bisogna quindi questo volta veramente rinunciare alla coppa del mondo 2010 per non essere ridicoli come all'Euro 2008)
- Raymond, tu sais que pour gagner, il faut éviter de jouer avec trois milieux défensifs? (Raymond, tu sai che per vincere, bisogna evitare di giocare con tre centrocampisti difensivi?)
- Raymond, si on gagne, tu t'épiles les sourcils ? (Raymond, se si vince, tu ti depili le sopracciglia?)
- Tu aimes le golf et tu fais jouer l’équipe de France de foot de la même manière : score minimum!!!! (Tu ami il golf e fai giocare la squadra di calcio francese alla stessa maniera: punteggio minimo!!!!)
- Raymond ta lu le livre le coaching pour les nuls ??? si non tu devrais (Raymond hai letto il libro "Allenare per gli stupidi"? Se no, dovresti)
- FFF - Federation Française des Figurants, Merci Raymond. (FFF - Federazione Francese delle Comparse, grazie Raymond)

Ho la netta impressione che molti tifosi francesi siano letteralmente disperati.

Nessun commento:

Posta un commento