24 settembre 2010

Pioggia

Fuori piove e, un po', è meglio così: la pioggia mi calma, entra nella mia testa come una ninna nanna e i miei neuroni si sincronizzano con lei. Ho bisogno di una ninna nanna e questa è la migliore che conosca. Ho bisogno di questa strana tranquillità perché ho speso tanto, mentalmente, fisicamente e anche economicamente, e in questi momenti divento sensibile alle piccole e pungenti delusioni, troppo per un essere raziocinante come il mio. Per cui mi faccio cullare dalla pioggia, dal suo tintinnare sul cemento di Milano, dalla mia testa storta e dai sogni.

1 commento:

  1. io riesco a farmi cullare dal silenzio.
    non vedo persone accanto che possano riuscirci, forse stanno ad un passo da me e non le vedo.
    forse da qualche parte è li, ma non lo sappiamo.
    comunque sia, sono quà e la mia culla è dentro me.
    un abbraccio

    RispondiElimina