19 luglio 2008

Le 65 visite inaspettate

Sono appena passata dal mio vecchio blog, lo faccio quotidianamente perchè mi permette di controllare se qualcuno che conosco ha aggiunto novità. Si tratta di un MSN space aperto nel Dicembre del 2005, dove ho scritto il mio primo post il 2 Gennaio (dopo un capodanno un po' teso con mio padre) e l'ultimo il giorno del mio compleanno. Dopo di allora inserisco solo foto, per lo più fatte da me (per l'esasperazione di qualche mia amica visto che giro quasi sempre con la fotocamera). L'organizzazione degli space di MSN ti permette di vedere, oltre le "novità" dei contatti della mailing list, quanti hanno visitato la tua pagina quel giorno e da quale url sono arrivati o quale url dello space hanno aperto. Così ho scoperto che visitatori virtuali sono arrivati al mio blog con le più disparate di ricerche su Google. Ieri il mio msn space è stato visitato la bellezza di 65 volte, un bel numero pensando che non aggiungo foto da quasi un mese ormai. Ma non è questo quello che più mi ha colpito. L'url da cui sono entrati è quella di un post scritto da Mattia nel giugno del 2007 dove parlava dell'avvicinarsi dell'estate, uno dei pochi post se non l'unico dove, commentando, avevo lasciato visibile il link del mio blog. Per di più la maggior parte delle pagine che sono state aperte contengono post o che ho scritto prima di partire per il mare, o che ho scritto una volta tornata dal mare, o in cui si fa velatamente riferimento a Mattia, nonché le foto dell'estate 2005 (ossia l'estate che lo ho conosciuto) ma non quelle delle vacanze successive. Affermo subito che non può essere Mattia per due motivi:
- al momento si starà già godendo il mare in Calabria;
- non ha mai visitato il mio space partendo da un commento, di sicuro dall'estate scorsa.
Chi sarà? Nuovo mistero? Boh. Magari è solo la mia fantasia che galoppa, in fondo i riferimenti a Mattia li possono capire solo io e veramente poche altre persone (neanche lui, penso, possa capirli). Però ha fatto un effetto strano, quasi di sorpresa.

1 commento:

  1. wow! 65 visite? non è possibile che non sai chi è?
    io non sono stata... non ne sapevo niente...
    su msn mi manca un blog... però non ne ho proprio nè tempo nè voglia....
    buona serata

    RispondiElimina