Non so quanto gli altri badano a ciò che si dice a proposito del proprio segno zodiacale, personalmente non leggo l'oroscopo, né lo seguo. Credo che il modo corretto di dire sia: l'oroscopo mi è indifferente. Questo non toglie che mi capita di leggere descrizioni del mio segno, Capricorno, e di trovare, quelle che io reputo, similitudini con il mio carattere. L'ultimo che mi è capitato tra le mani è uno dei risultati di un test di Facebook (Qual è il segno astrologico con cui hai più intesa? NdR il risultato è stato Sagittario):
"Capricorno
Questo sì che è un segno tutto d'un pezzo. E' il più vecchio dello zodiaco e difatti la sua caratteristica principale è la saggezza. Sicuramente vi piacciono le persone riservate, eleganti nei gesti e diretti ma con estrema diplomazia. Celano una furbizia inaspettata e talvolta un opportunismo impercettibile. Sono grandi eremiti quindi non te la rendere se vuole star solo; sicuramente non ha un amante ma deve stare con se stesso, coccolarsi per poi poter coccolare te che lo ami e che lo desideri. Istinto di protezione verso se', la famiglia e il territorio sono peculiarità ben radicate, difatti la difesa è sempre presente, è un segno con molte risorse, qualche insicurezza ben nascosta e capacità espressive potenti, quasi con sapori antichi e colori pastellati. Insomma un vero mistero da risolvere e assaporare. Cerchi amici fidati, che ti ascoltino e che ti risolvano anche i problemi e vuoi amanti vibranti e forti. Ma cerca di riscaldarli un po' perché tendono ad essere freddi e diffidenti."
Non so se è così per altre persone nate sotto le stelle di Capricorno, certamente più cose rispecchiano il mio carattere. Se sia un caso o un artificio ben creato non lo so.
tutte le volte che ho dato ascolto all'oroscopo ho sempre sbagliato...
RispondiEliminaa me dà come segno affine per le relazioni il toro, ci ho anche provato ma non andava per niente bene...
troppo possessivo il toro per uno spirito semi-libero come il mio...
alla fine ho sposato un leone perché sono riuscita ad andarci d'accordo per più di 6 anni....
dopo più di un anno di matrimonio, credo di aver fatto bene ... è abbastanza affidabile... solitamente le persone molto gelose sono anche molto infedeli...
buon mercoledì