26 novembre 2008

Affinità astrologiche

Non so quanto gli altri badano a ciò che si dice a proposito del proprio segno zodiacale, personalmente non leggo l'oroscopo, né lo seguo. Credo che il modo corretto di dire sia: l'oroscopo mi è indifferente. Questo non toglie che mi capita di leggere descrizioni del mio segno, Capricorno, e di trovare, quelle che io reputo, similitudini con il mio carattere. L'ultimo che mi è capitato tra le mani è uno dei risultati di un test di Facebook (Qual è il segno astrologico con cui hai più intesa? NdR il risultato è stato Sagittario):
"Capricorno
Questo sì che è un segno tutto d'un pezzo. E' il più vecchio dello zodiaco e difatti la sua caratteristica principale è la saggezza. Sicuramente vi piacciono le persone riservate, eleganti nei gesti e diretti ma con estrema diplomazia. Celano una furbizia inaspettata e talvolta un opportunismo impercettibile. Sono grandi eremiti quindi non te la rendere se vuole star solo; sicuramente non ha un amante ma deve stare con se stesso, coccolarsi per poi poter coccolare te che lo ami e che lo desideri. Istinto di protezione verso se', la famiglia e il territorio sono peculiarità ben radicate, difatti la difesa è sempre presente, è un segno con molte risorse, qualche insicurezza ben nascosta e capacità espressive potenti, quasi con sapori antichi e colori pastellati. Insomma un vero mistero da risolvere e assaporare. Cerchi amici fidati, che ti ascoltino e che ti risolvano anche i problemi e vuoi amanti vibranti e forti. Ma cerca di riscaldarli un po' perché tendono ad essere freddi e diffidenti."

Non so se è così per altre persone nate sotto le stelle di Capricorno, certamente più cose rispecchiano il mio carattere. Se sia un caso o un artificio ben creato non lo so.

1 commento:

  1. tutte le volte che ho dato ascolto all'oroscopo ho sempre sbagliato...
    a me dà come segno affine per le relazioni il toro, ci ho anche provato ma non andava per niente bene...
    troppo possessivo il toro per uno spirito semi-libero come il mio...
    alla fine ho sposato un leone perché sono riuscita ad andarci d'accordo per più di 6 anni....
    dopo più di un anno di matrimonio, credo di aver fatto bene ... è abbastanza affidabile... solitamente le persone molto gelose sono anche molto infedeli...

    buon mercoledì

    RispondiElimina