Sono realmente sconcertata da cosa si arriva a dire oggi, da cosa si mette in discussione! Cosa vuol dire: la Carta è una legge fatta molti anni fa sotto l’influenza della fine di una dittatura??? Spiegatemelo perchè io sinceramente non lo capisco. Anche la Costituzione degli Stati Uniti è stata fatta molti anni fa, molti più di quella italiana (1787), inseguito a una guerra d'indipendenza, eppure non mi pare che per i cittadini americani sia "scaduta", tanto meno per il loro presidente. Come si può parlare così della Carta sa cui si è giurata fedeltà? Come si può dire si vogliono attribuire dei poteri che secondo l'interpretazione mia e del governo non sono del capo dello Stato ma semmai spettano al governo?
Non posso che dare tutto il mio appoggio al Presidente del mio paese: Giorgio Napolitano.
Non chiedermi come ho fatto ad brita sul tuo blog.:-) comunque mi chiamo Cinzia alias streghettacy. Ho letto con molto interesse il tuo post..e come te massima solidarietà al nostro caro presidente. Secondo me Berlusconi vorrebbe riscrivere anche la costituzione.:-)
RispondiEliminaVolevo scrivere arrivare sul tuo blog, non so perché la tastiera del mio pc è impazzito.:-)
RispondiEliminaCiao, ti ho trovata dal blog di Kat (notti di luna).
RispondiEliminaSai, il punto fondamentale è, secondo me, che molti politici parlano senza avere la conoscenza.
La nostra costituzione è considerata fra le più complete e democratiche del mondo, ma qualcosa mi dice che Mister cùcù non l'abbia mai letta..
Purtroppo, però, ti esprimo il mio dissenso sulla solidarietà a Napolitano; l'attuale Governo continua a sfornare decreti legislativi in barba al Parlamento e... indovina chi firma tutti questi decreti?
Rò
p.s.: carino il tuo blog (dirai: embè, chittacchiestoniente???)
RispondiElimina