8 febbraio 2009

La Costituzione Italiana non si tocca!

Sono realmente sconcertata da cosa si arriva a dire oggi, da cosa si mette in discussione! Cosa vuol dire: la Carta è una legge fatta molti anni fa sotto l’influenza della fine di una dittatura??? Spiegatemelo perchè io sinceramente non lo capisco. Anche la Costituzione degli Stati Uniti è stata fatta molti anni fa, molti più di quella italiana (1787), inseguito a una guerra d'indipendenza, eppure non mi pare che per i cittadini americani sia "scaduta", tanto meno per il loro presidente. Come si può parlare così della Carta sa cui si è giurata fedeltà? Come si può dire si vogliono attribuire dei poteri che secondo l'interpretazione mia e del governo non sono del capo dello Stato ma semmai spettano al governo?
Non posso che dare tutto il mio appoggio al Presidente del mio paese: Giorgio Napolitano.

4 commenti:

  1. Non chiedermi come ho fatto ad brita sul tuo blog.:-) comunque mi chiamo Cinzia alias streghettacy. Ho letto con molto interesse il tuo post..e come te massima solidarietà al nostro caro presidente. Secondo me Berlusconi vorrebbe riscrivere anche la costituzione.:-)

    RispondiElimina
  2. Volevo scrivere arrivare sul tuo blog, non so perché la tastiera del mio pc è impazzito.:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho trovata dal blog di Kat (notti di luna).
    Sai, il punto fondamentale è, secondo me, che molti politici parlano senza avere la conoscenza.
    La nostra costituzione è considerata fra le più complete e democratiche del mondo, ma qualcosa mi dice che Mister cùcù non l'abbia mai letta..

    Purtroppo, però, ti esprimo il mio dissenso sulla solidarietà a Napolitano; l'attuale Governo continua a sfornare decreti legislativi in barba al Parlamento e... indovina chi firma tutti questi decreti?

    RispondiElimina
  4. p.s.: carino il tuo blog (dirai: embè, chittacchiestoniente???)

    RispondiElimina