29 marzo 2009

Da sabato a sabato - Scazzata Mode On

Inizialmente pensavo di scrivere "Che stress!", ma non è corretto definire questa settimana appena conclusa come "Scazzata mode on". Anche se non sono puramente scazzata, è un misto tra questo ed incazzata. E perdonatemi i termini poco fini ma non mi esce di meglio.
Da una parte ho compagni di università che mi danno la sensazione di esser come una goccia di olio nell'acqua. Come se non potessi essere mai miscibile veramente, posso shakerare tantissimo, all'inizio sembra un unica soluzione ma dopo un po' torna come prima. Può essere colpa mia, ma dopo 3 anni e mezzo ancora non riesco a capire dove è il mio errore.
Da una parte ho la pallanuoto, che dovrebbe esser la valvola di sfogo, il momento in cui cancellare ciò che è andato storto in una giornata. Effettivamente lo sforzo fisico mi permette di uscire dall'acqua forzatamente più leggera. Ma il comportamento di alcune ragazze della squadra è così "all'acqua di rose" da farmi girare le scatole anche a me che di solito "lascio correre". Dovevamo esser presenti ad ogni allenamento in questi giorni invece già lunedì c'era chi mancava. Il motivo è sempre lo stesso: studio. E' possibile che quando facevo io il liceo riuscivo a conciliare allenamenti e studio e ora no? Certo c'è da sbattersi, da sacrificare alcune cose, ma non mi è mai sembrato impossibile.
Dall'altra parte c'è Jo e vai a capire ora che tipo di "rapporto" c'è tra di noi. Dovremmo esser amici ma sto "scoprendo" che lui ometterà di dirmi alcune cose e io stessa non posso parlare di tutto con lui. Da parte mia il problema non si pone, per quanto sono mesi ormai che ci conosciamo fin ora non abbiamo mai parlato veramente di me e non credo accadrà a breve. Ma il fatto che smetterà di dirmi cose che prima mi raccontava mi da fastidio, per quanto dovrebbe essere normale il contrario. Già perché dovrebbe essere normale che a me dia fastidio se lui mi parla di altre ragazze, ma invece così non è. Mi interessa di più che se lui ha un problema me ne parli. Questo fa sembrare che non mi importi di quello che è successo...certo che mi importa ma sono pur sempre a 1000 km di distanza.
Spero che la prossima settimana sia diversa, ma dubito fortemente.

Nessun commento:

Posta un commento