14 marzo 2009

Edmun Burke, John Milton e Maria Gonzales - Citazione

Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo.

Edmund Burke

Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio: a Dio piace guardare! È guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico!
John Milton/Al Pacino (L'avvocato del diavolo)


Ieri sera doveva essere una birra tra due amici, io e Jo, con sottofondo rock'n'roll italiano al Beat. Così è stato ridendo, ballando, cantando, scherzando. Ma mentre la musica finiva ci siamo avvicinati, sempre ridendo, ballando, cantando, scherzando. Alla fine ci siamo baciati e, anche se si rideva e si scherzava, stavamo andando oltre, siamo andati oltre. Povera Kia Picanto, decisamente piccolina. Sul vetro deve esserci ancora scritto SCEMO e se guardo bene sul cruscotto trovo i segni delle mie All Star.
Ho chiuso i pensieri nell'angolo più remoto, ho lasciato all'istinto il campo che voleva. Alla fine mi hai riportato tu nella realtà, non so se di tua volonta o no. Forunta o sfortuna non si è andati oltre.
Domani si riparte per Milano, iniziano i nuovi corsi e i pensieri avranno il tempo di tornare a loro posto. Tra un mese sarà Pasqua e tornerò giù. Ci siamo dati la buonanotte (o forse il buongiorno, erano quasi le 4) dicendoci Ci vediamo a Pasqua. Che significa tutto e niente.

If we knew what would happen in the end, would we ever be able to take the first step, to make the first move?
Maria Gonzales/Samantha Morton (Code 46)

Nessun commento:

Posta un commento