25 giugno 2010

Piccole modifiche

Ho creato questo blog poco più di due anni fa ed una delle prime cose che ho scelto è stata la foto del titolo: l'avevo fatta giusto un paio di mesi prima da una posizione non esattamente comoda. Il soggetto è stato davanti ai miei occhi ogni giorno per 13 anni e lo è tuttora quando torno a Cosenza, ma nella foto un po' mossa e sovraesposta mi sembra un posto diverso. Nella mia mente poco lineare quella foto possedeva e possiede il senso che io ho dato a questo blog: fuori dal "solito" campo visivo, al di là del "solito" modo di vedere. Specialmente del mio "solito" modo di vedere.
L'idea di inserire la foto della rosa gironzolava nella mia testa già da un po' di giorni. Lo ho fatto solo ora perché inizialmente avevo programmato cambiamenti più drastici in tutto il blog. Il colore dello sfondo però mi ha bloccato: per quanto questo blu non si fonde perfettamente con la foto, non ho trovato niente di convincente. Per di più non conosco il linguaggio HTML e questo mi obbliga a fermarmi a cose decisamente elementari.
So di essere un po' strana, ma questo bocciolo sembra osservarmi dall'interno dello schermo. E' uno dei motivi per cui mi piace molto questa foto. Un altro punto di vista.

4 commenti:

  1. AVEVO IMMAGINATO CHE FOSSE CAMBIATO QUALCOSA...CMQ SE LA FOTO è TUA è STUPENDA...(lo è lo stesso anche se non è tua;))
    CMQ SE SONO riuscita io a modificare il blog, tranquilla puoi farlo anche tu;)))

    baci

    RispondiElimina
  2. Ho aperto il tuo blog e mi sono ritrovata questo bocciolo fantastico...mi ha dato un senso di delicatezza e tranquillità...Bello mi piace, complimenti...

    RispondiElimina
  3. @Anto Incredibile ma vero, quella foto lo ho fatta io poco prima di ripartire per Milano =) Per il blog non so, vedrò più avanti.

    @Emotionally Grazie =)

    RispondiElimina