13 giugno 2010

Quando la storia si ripete significa che si è proprio degli emeriti cogl***i




La stampa più libera del mondo intero è la stampa italiana. Il giornalismo italiano è libero perché serve soltanto una causa e un regime; è libero perché, nell'ambito delle leggi del regime, può esercitare, e le esercita, funzioni di controllo, di critica, di propulsione
Benito Mussolini


Sta arrivando l'uomo della provvidenza [Berlusconi]. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno [Mussolini]. Mi è bastato. Per sempre.

Li conosco e riconosco, quei regimi [di dittatura e di censura]. Ne avverto il passo anche di lontano, e convengo che in Italia il pericolo di vederne arrivare qualcuno c'è. Ma sa quando si realizzerà? L'anno venturo, dopo la vittoria – che io do per certa – del Polo alle Politiche. Vedrà. La prima cosa che farà Berlusconi, come la fece nel '94, sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre Reti a quelle sue.
Indro Montanelli

Quando la storia si ripete significa che si è proprio degli emeriti cogl***i.

Nessun commento:

Posta un commento