31 marzo 2010

Se ti va comunque possiamo andare a prendere quella birra.

Io e Jo non ci vediamo dai primi di settembre. Dopo di allora ci siamo solo sentiti, tra alti e bassi. Io sono la sua strana amica e lui è il mio amico non ben definito. Siamo esattamente quella situazione indefinibile che prima ho evitato nei rapporti di amicizia (e che ancora evito, Jo a parte).
Parliamo tranquillamente di tutto o quasi, per questo so che lui frequenta varie ragazze. Per questo supponevo che non ci saremmo visti in questi giorni a Cosenza, per quanto ero stata io a dire Andiamoci a bere una birra. Anzi lo avevo detto credendo che rimanesse una cosa campata in aria. Se non fosse che oggi mi arriva su MSN Se ti va comunque possiamo andare a prendere quella birra. Si ricordava anche il fatto che spesso sono connessa ma rimango invisibile, un'abitudine che ho da quando sono all'università.
Se ti va comunque possiamo andare a prendere quella birra. Se ne è ricordato, allora ogni tanto non è così smemorato. E' lui a proporre. Nodo allo stomaco.
Se ti va comunque possiamo andare a prendere quella birra. Ma sarà la birra della sua laurea che non abbiamo mai preso o un'altra? Non lo so. Intanto la fame mi è passata, o meglio, non riesco ad avvicinarmi al tavolo, troppo stretto il nodo allo stomaco.
Se ti va comunque possiamo andare a prendere quella birra. Serata tranquilla nella parte più antica di Cosenza. Serata tranquilla, allora perché sento un maremoto nelle interiora?

Nessun commento:

Posta un commento