9 giugno 2008

E il primo è andato...

Come per le lezioni, mi trovo difficile definire in modo stringente "esame" quello di Bioetica. In questo caso più per l'incapacità (da parte mia) di capire se esiste un metro di valutazione oggettiva. In breve: in base a cosa sono stati dati i voti? Per quanto questi sono stati sostanzialmente alti in tutta la classe, come tutti gli esami, c'è stato qualcuno non proprio "contento", non per il voto (e come poterlo essere?) ma per le motivazioni al voto (direi un po' assenti ma che ci possiamo fare?). Per quanto riguarda me, ciò in cui non ho dato il massimo è stato facilmente trovarlo, in quanto si tratta di un "problema" arcinoto: un'esposizione che manca di un "filtro mentale" tale da rendere più lineari le argomentazioni (e quindi evitare di dare l'impressione di esser approssimativa). Non è il primo professore che lo nota e non sarà certo l'ultimo: il margine di miglioramento, al momento, è alquanto stretto. Comunque sia mi porto a casa un 29 che fa bene al mio libretto...e il primo è andato.

3 commenti:

  1. Complimenti per il 29!

    Ti ringrazio anche per il link; toglimi una curiosità, cosa ti ha portato sul mio blog? Forse i post su Rockfm?

    Ora vorrei e dovrei lanciarmi in qualche commento sulla foto che hai messo qui a fianco, ma la mia ragazza ci osserva :-D

    RispondiElimina
  2. ciao ste..... esame di Bioetica!?!?!?

    RispondiElimina
  3. Pace e bene a tutti gli esaminandi...(io Matematica, Milano).
    Che il Dio dell'universo universitario ce la mandi buona !

    p.s. Grazie della visita :D

    RispondiElimina