2 giugno 2008

Ricordi vari ed eventuali

Spostando sul nuovo hard disk esterno le foto che avevo nel portatile e nello primo stracolmo hard disk esterno, ho trovato frammenti di me che visti dopo anni mi fanno sorridere: le foto fatte d'estate con le decine di miei amici che alla fine tanto amici non si sono dimostrati (e che si sono divertiti a ricamare su di me) o con i ragazzi con cui ho avuto una "storia" e che, a volte, sono diventati veramente amici; le foto della maturità con quel tocco farlocco; le foto della laurea di mio fratello, senza tocco; le foto di una pasquetta di 2 anni fa passata con la classe di una mia amica, tra cui il mio particolare "amico" Pierpaolo; le foto fatte con Luca, il ragazzo con cui ho avuto la storia più lunga (2 mesi e poco più...); le foto con Tere e Valerio. Insomma una bella botta di ricordi vari ed eventuali, messi in modo disordinato (e non potrebbe esser altrimenti). Mi piace fare foto, spesso mi ritrovo ad aver foto di tutti ma non mie, un po' perché le mie espressioni facciali variano da seriosa a pesce lesso, un po' perché la fotocamera è per lo più in mano mia e io non mi metto a fare foto a me stessa. Mi piacerebbe fare un corso di fotografia anche se non ho un futuro in questo campo, come mi piacerebbe fare un corso di massaggi sportivi e no, magari fare proprio fisioterapia e, se rimane la possibilità, psicologia (i due corsi di laurea che, insieme a quello che attualmente seguo, rappresentavano il trio amletico alla fine del liceo).
Questo è un frammento dell'estate 2004, ultima sera al mare: per strada incontriamo il micio di una di noi e mio fratello immortala il momento in cui lo accarezzo (direzionando il flash negli occhi del povero micio che scappa a zampe levate). Quella mano piena di bracciali e anelli è proprio la mia e pensare che, ora come ora, non porto più ne anelli ne bracciali.

2 commenti:

  1. quanti gatti! da un po' di giorni ho un sogno non più tanto segreto... l'ho già spifferato in giornata... voglio un gatto siamese maschio tutto per me da coccolare

    RispondiElimina
  2. ahi ahi i frammenti del passato... le foto.... oggi ho fatto una sladeshow con le foto dell'anno scorso... dei viaggi...
    potrebbe essere un'idea...
    ciao e buona notte

    RispondiElimina