24 giugno 2008

Se fossi...

Nei quasi 8 anni che ho passato viaggiando nel mondo virtuale ho fatto parte delle più svariate community, saggiando un po' tutto quello che avevo di fronte (anche in modo irresponsabile). Andando a ripescare qualche vecchio post ho trovato questa sorta di elenco da compilare; se non sbaglio lo ho scritto nel Maggio del 2005, agli sgoccioli del quinto liceo. Lo inserisco così come è, aggiungendo in stile corsivo spiegazioni e/o quello che scriverei ora.

Se fossi un mese sarei:Dicembre [è il mese del mio compleanno e del mio onomastico, tutto nell'arco di 4 giorni. Senza contare tutte le altre festività]
Se fossi un giorno della settimana sarei: Mercoledì [sinceramente ignoro perchè, forse era legato a Martina...I don't know] Lunedì [Un po' perchè sono lunatica, un po' perchè è il giorno in cui sono nata]
Se fossi un orario del giorno sarei: 5:oo a.m [quando leggevo di notte spesso finiva che stavo sveglia fino a quella ora]
Se fossi una stella dell'universo sarei: Sirio [la stella più luminosa mai vista da me]
Se fossi un animale marino sarei:Squalo bianco [collegato alla passione per gli sport acquatici] Tigre [la maestosità di questo animale, specie quella siberiana, mi ha sempre affascinato, ancor prima di sapere che fosse il mio segno zodiacale cinese]
Se fossi una direzione sarei: Sud est [dove si trova il mio mare]
Se fossi un articolo di arredamento sarei: Libreria piena di libri [amo leggere e amo i libri]
Se fossi un peccato sarei: Indurre in tentazione [rispecchiava abbastanza il mio modo di "giocare" con i ragazzi]
Se fossi un personaggio storico sarei: Spartaco [per quello che è stato come personaggio e perchè la sua storia appartiene anche alla Sila, la mia terra]
Se fossi un liquido sarei: Acqua [amo il mare e da anni ormai pratico sport per cui è necessaria l'acqua, inoltre stare in acqua, che sia mare, piscina, lago,... ha un effetto "terapeutico" su di me]
Se fossi un albero sarei: Salice secolare [un motivo preciso non c'è, semplicemente mi piace]
Se fossi un uccello sarei: Colibrì [per la vivacità, per i colori, per quelle piccole differenze che lo rendono unico tra i volatili]
Se fossi un arnese sarei: Coltello serramanico [mi piacciono i coltellini, li collezionerei volentieri, inoltre il coltellino svizzero che mi ha regalato mio nonno è il mio portafortuna]
Se fossi un fiore sarei: Violetta mammola [le ricollego a mio nonno, appena quando vivevo giù appena sbocciavano mio nonno le raccoglieva e me le portava]
Se fossi un evento atmosferico sarei: La leggera pioggia estiva [per me ha insito qualcosa di magico]
Se fossi una creatura mitologica sarei: Sirena [creature del mare]
Se fossi uno strumento sarei: Violino [da piccola volevo imparare a suonarlo]
Se fossi un colore sarei: Nero
Se fossi un regista sarei: Marcello Fondato [è il regista di Altrimenti ci arrabbiamo] ora non saprei
Se fossi un'emozione sarei: Dubbio [lascio spesso un alone di dubbio, non sono esattamente la persona più chiara e limpida di questo mondo, inoltre non credo esista la certezza assoluta ]
Se fossi un frutto sarei: Ciliegia [ne ho un albero davanti casa, appena arrivava il periodo delle ciliege era una festa in piscina, dove ne portavo veramente a quantità industriali, specie in caso di trasferte]
Se fossi un suono sarei: Splash [acqua ovviamente]
Se fossi un elemento sarei: Elio (anche se mi attribuiscono lo Stronzio...) [il primo è un gas nobile, inerte, liquido anche allo zero assoluto, il secondo per l'assonanza con una parola volgare]
Se fossi una canzone sarei: Il suonatore Jones o Il blasfemo [testi bellissimi, specie il primo] è più esatto dire che ci sono alcune canzoni che contraddistinguono dei periodi della mia vita
Se fossi un film sarei: Sulle ali della libertà [Il mio film preferito]
Se fossi un libro sarei: Il guardiano del faro o Ma le stelle quante sono [il primo è primo libro letto di Bambaren, di cui ho fatto mie alcune frasi, il secondo lo lessi proprio in quel periodo e parlava di ragazzi in quinto liceo] Come per le canzoni, non esiste un libro ma libri che corrispondono ad alcuni miei periodi
Se fossi un cibo sarei: Frutta [adoro mangiare la frutta]
Se fossi una città sarei: Quella in cui vivo [Cosenza, ci ho vissuto più di 18 anni] Una città immaginaria
Se fossi un materiale sarei: Ossidiana [il vetro attraverso cui non si può vedere, lucente e tagliente allo stesso tempo, rispecchia un po' il mio carattere]
Se fossi un sapore sarei: Agrodolce Quello della percoca gialla
Se fossi un profumo sarei: Fruttato Intese di Hugo Boss
Se fossi una parola sarei: Mistero [Come già detto non sono la persona più chiara di questo mondo, si può dire che sono misteriosa a volte e allo stesso tempo curiosa per ciò che è misterioso]
Se fossi un oggetto sarei: Segnalibro [compagno di chiunque legge, io colleziono quelli che danno gratuitamente in libreria, per ora sono a quota 82]
Se fossi una parte del corpo sarei: Occhi [è la prima cosa che guardo in una persona e sono l'organo che mi permette di osservare tutto quello che ho intorno]
Se fossi un'espressione del viso sarei: Dubbio [per lo stesso motivo che ho scritto prima] Stupore [è una espressione che spesso mi manca]
Se fossi una materia scolastica sarei: Biologia [studiandola è nata la passione per le biotecnologie, ora è il mio pane quotidiano] Microscopia a fluorescenza e Neuroscienze [spero saranno il mio futuro]
Se fossi il personaggio di un cartone animato sarei: I cieli di Escaflwone [il cartoon di MTV che èiù mi è piaciuto, la sigla è bellissima]
Se fossi un numero sarei: 10 [il mio numero di calottina storico in quei 5 anni con la mia squadra]

Nessun commento:

Posta un commento