12 maggio 2008

Chronic pain e bilancio d'esercizio

Prime due lezione della settimana sono andate. La prima sullo sviluppo dei farmaci, portando l'esempio del dolore cronico; di certo dopo quelle due ore posso confermare la componente emotiva di questa patologia: mentre il professore elencava e, in parte, spiegava le classi di Chronic pain ho iniziato a sentire un leggero dolore la mio caro ginocchio sinistro, ormai silente da mesi (e spero continui a rimanere tale). In seguito quella sul bilancio d'esercizio (Economia aziendale) distruttiva per le mie capacità intellettive, soprattutto mi ha dato misura della mia ignoranza in questa materia (che fra me e me speravo rimanesse, ma a quanto pare il mio futuro mi obbliga a colmarla, almeno in parte).
Adesso pausa pranzo, ampiamente saltata per fare altro, e dopo quello che più mi interessa: andare da Cesare per acquisire le immagini di alcuni vetrini. Uno dei motivi di tanto interesse è che la microscopia a fluorescenza, specie il confocale, mi esalta; un altro motivo, beh, sicuramente la bella presenza (e con questo chiudo).

Nessun commento:

Posta un commento